Sostienici

Diventa socio
Per diventare socio compila e facci pervenire la domanda di ammissione che potete scaricare attraverso i link in basso a questa pagina, sia in formato word che in formato pdf, dopo averla compilata è possibile inviarla tramite mail all’indirizzo postale o tramite mail all’indirizzo quellichelabraguti@hotmail.it

Donazioni e contributi
Donazioni e contributi possono essere versati su:

C/C bancario numero: 390
Intestato a: Quelli che la Braguti … Onlus
Presso: BANCO BPM
IBAN: IT30-Q-05034-56849-000000000390
Bic: BAPP IT 22

 

Si evidenziano le normative che consentono la deducibilità o la detraibilità fiscale per erogazioni a favore delle Onlus da parte di persone fisiche o di imprese.
Ai fini della deducibilità/detraibilità, le erogazioni liberali in denaro devono essere effettuate tramite banca, ufficio postale, carte di debito, di credito e prepagate, assegni bancari e circolari.

1. Nuova normativa [Art.14 Decreto Legge 35/2005 (G.U. n 62 – 16/3/2005)]
Le erogazioni a favore di Onlus come l’Associazione Cremasca Cure Palliative Alfio Privitera onlus possono essere dedotte da qualsiasi soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, nella misura massima di 70.000 Euro per anno.

2. Precedente normativa [DPR 917/86 (ancora valida in alternativa al recente Decreto Legge 35/2005)]
Per le persone fisiche: I privati (cioè soggetti che non svolgono né attività d’impresa né attività professionale) possono sostenere le Onlus mediante versamenti in denaro che danno luogo ad una detrazione d’imposta del 19% calcolata su una donazione massima di € 2.066,00.
Per le imprese: Deducibilità fiscale dal reddito di impresa dichiarato sino al 2% del reddito stesso. E’ comunque garantita la deducibilità della donazione fino a € 2.066,00 anche se tale importo risultasse superiore al 2% del reddito.

5 per mille
La legge finanziaria ha previsto che, nella dichiarazione dei redditi, il contribuente possa destinare il 5‰ della sua imposta sul reddito a favore delle Onlus.
Sarà sufficiente, nei modelli CUD, 730 e UNICO apporre la vostra firma nell’apposito spazio dedicato al 5 per mille nel primo riquadro a sinistra riservato agli Enti di Volontariato e indicare il codice fiscale dell’Associazione “Quelli che la Braguti …”: 91028620192

Sponsorizzazione eventi
La principale manifestazione è la Cammina Braguti organizzata ogni anno in corrispondenza dell’inizio dell’anno scolastico. L’evento raduna un migliaio di persone tra Alunni, Genitori e Insegnanti ma anche Sportivi che non vogliono mancare ad un appuntamento annuale che ha tutti i requisiti per essere classificato come regolare corsa podistica
Per diventare nostro sponsor è possibile contattare la nostra segreteria ai seguenti recapiti:
quellichelabraguti@hotmail.it